Laboratorio strade

Prove tradizionali e dinamiche


Su conglomerati bituminosi, bitumi, emulsioni bituminose e aggregati.
Determinazione delle caratteristiche fisico-meccaniche e prestazionali dei materiali impiegati in ambito stradale.

PAVENCO dispone di un laboratorio ad elevato contenuto tecnologico, per garantire al Cliente servizi di controllo qualità attraverso la validazione dei certificati di prova, la verifica dell’efficienza degli impianti di produzione, la certificazione delle conformità dei materiali rispetto ai requisiti di capitolato.

Prove in sito


PAVENCO dispone delle principali attrezzature per l’esecuzione delle prove di caratterizzazione geotecnica in situ delle sovrastrutture stradali e prove sulle pavimentazioni esistenti, al fine di garantire un efficace sistema di controllo, verifica e supporto.

Indagini ad alto rendimento


PAVENCO è in grado di fornire un quadro preciso sullo stato di fatto, di servizio e strutturale della rete stradale, individuandone le criticità al fine di poter pianificare e ottimizzare gli interventi di manutenzione.

Laboratorio mobile


PAVENCO dispone di un laboratorio mobile per rispondere puntualmente alle esigenze della fase realizzativa del processo di costruzione. Le unità mobili vengono impiegate nei servizi di controllo presso gli impianti, cave e nei cantieri stradali a servizio di Imprese costruttrici o Direzioni lavori per la certificazione e la conformità rispetto alle prescrizioni capitolari.